Emergenza coronavirus- disposizioni normative - consulta la pagina della sezione "Amministrazione trasparente"
In data 05.03.2020 è stato costituito il COC - Comitato Operativo di Controllo al quale partecipa il Gruppo di Protezione Civile, per esaminare e attuare tutte le attività di informazione, supporto, intervento a favore della popolazione di Azzate, durante questo periodo di emergenza epidemiologica.
Questo Comitato è il fulcro delle azioni svolte, tenuto conto delle disposizinizioni governative, regionali e sanitarie che quasi quotidianamente giungono all'ente, sotto la direzione del Sindaco.
Si è riunito più volte per pianificare azioni di aiuto mirate nei bisogni emergenti in questa fase di lock down.
Grazie per il loro supporto, ed per quello di tanti volontari che in questo periodo si sono messi a disposizione del comune per contribuire prestando aiuto.
Infatti non è stato necessario fare una campagna di promozione per raccogliere candidature: sono arrivate spontaneamente numerose domande di iscrizione all'albo dei cittadini che prestano servizi utili alla collettività, ai sensi del vigente regolamento comunale, nonchè svariate domande di iscrizione al Gruppo dei volontari di protezione civile di Azzate.
In prospettiva questi ultimi saranno chiamati a partecipare al corso base di preparazione allo svolgimento delle attività curato dalla Provincia di Varese per ottenere l'abilitazione ed essere pienamente operativi.